Shu Shin Kai, scuola di karate tradizionale

   

 

Staff tecnico

Sotto sono riportati le schede del Maestro e dell' Istruttore Federale della Shu Shin Kai.

 

 

M° Gichin Funakoshi M° Yoshitaka Funakoshi

Direttore Tecnico

M° Marco Brogna

Istruttore Federale

Emiliano Brogna

 

 

Nella foto il Maestro e Direttore Tecnico Marco Brogna

Maestro Federale e Direttore Tecnico

M° Marco Brogna c.n. 5° dan

Arbitro Nazionale

Classe: 1972

 

Inizia a praticare il karate sin da bambino, ottenendo il primo risultato importante all’età di 15 anni, con la medaglia d’oro ai campionati italiani, che gli permette di vincere la cintura nera.


Nel corso degli anni successivi è stato più volte sul podio nelle varie specialità, sia individuali che a squadre, concludendo la sua carriera agonistica nel 2007 con la medaglia d’oro nel kumitè a squadre (combattimento) ai campionati italiani assoluti “serie A” FIKTA, con la squadra del Bu Do Kan.


La sua esperienza nell’insegnamento, inizia all’età di 20 anni, prediligendo la preparazione pre-agonistica dei bambini.


Ha ottenuto la qualifica di Istruttore Federale e successivamente quella di Maestro Federale e si allena regolarmente nel corso diretto dal M° Hiroshi Shirai.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sopra Marco Brogna (a destra) con Andrea Grasselli ai Campionati Regionali mentre eseguono l'Embu.

 

Marco Brogna mentre esegue un kata ai Campionati Regionali 2006

E' E' argento per Marco (1° a destra) mentre viene premiato nel fukugo dei campionati regionali 2006.

 

 

 

Torna su     

 

Nella foto l'istruttore Emiliano Brogna

Istruttore Federale

Emiliano Brogna c.n. 4° dan

Arbitro Regionale

Classe: 1975

 

Inizia a praticare il karate all’età di 20 anni, dedicandosi da subito ad una costante pratica necessaria per il miglioramento personale.


Attualmente Istruttore Federale, Emiliano si è appassionato fin da subito all’insegnamento.


Per questo motivo ha partecipato attivamente al progetto “sport a scuola”, che consiste nell’educazione e formazione dei bambini nelle scuole primarie dell’obbligo, durante le ore di motoria.


Il progetto ha come scopo l’insegnamento della disciplina, del rispetto delle regole, una maggiore conoscenza di sé e del proprio corpo e un miglioramento della socializzazione tra i compagni e con gli adulti, usando come strumento il karate tradizionale.

 

 

Foto di classe con il "maestro" Emiliano Brogna con i bambini delle scuole elementari dopo la consegna dell'attestato di karate nel progetto "Sport a Scuola" 2011

Emiliano Brogna con i bambini delle scuole elementari durante la dimostrazione, alla festa della scuola 2012

Foto di gruppo con i bambini delle scuole elementari dopo la dimostrazione, alla festa della scuola 2011

 

 

 

Torna su     

 

Shu Shin Kai

Per conoscere qual'è; l'obbiettivo dello Shu Shin Kai, da chi è composto e il significato del nome della societa', clicca qui.

Agonisti

Guarda le schede dei nostri agonisti, clicca qui.

 

Apri pagina I benefici che il karate tradizionale porta ai giovani

Negli ultimi decenni il karate tradizionale ha avuto una larga diffusione tra i giovani, nonostante non appartenga alla cultura occidentale, esso risulta essere una vera e propria attività sportiva, e apporta numerosi benefici a chi lo pratica.

 

Molti medici competenti ed educatori suggeriscono ai genitori di far praticare ai propri figli questa disciplina che li aiuta sia a livello fisico, aiutandoli a correggere degli atteggiamenti posturali scorretti, a causa di mancanza di tono muscolare, sia a livello mentale, aiutandoli a dare il giusto valore alle cose, a rispettare gli altri, e ad avere...

continua >

 

SHU SHIN KAI - Scuola di karate tradizionale
Seguici su facebook
FIKTA ISI CONI USACLI

Iscrizioni

Cosa serve

Prove gratuite

Abbigliamento

Corsi e orari

Assistenza

Detrazione 730

Come raggiungerci

Contattaci

Termini d'uso

Privacy

Altri setrvizi

Newsletter

Modulistica

Programma d'esame

Sport a scuola

Pagina facebook

© 2012 Shu Shin Kai - Tutti i diritti riservati

 

a.s.d. Shu Shin Kai - Scuola di karate tradizionale, stile Shotokan
Corsi di karate per bambini e adulti, con il Maestro Marco Brogna Direttore Tecnico C:N: 5°Dan e l'istruttore federale Emiliano Brogna C.N. 4°Dan
SEDE OPERATIVA: Palestra nella SALA POLIVALENTE in via V. Veneto ang. via 24 Maggio - San Vittore Olona in provincia di Milano (siamo vicini ai comuni di: Cerro Maggiore, Canegrate, Legnano, Parabiago, Nerviano, San Giorgio su Legnano)
SEDE LEGALE: a.s.d. Shu Shin Kai - Via Martiri D'Ungheria 5, San Vittore Olona (MI) P.IVA: 03297170122 - Email: segreteria@shushinkai.it
Il karate (karate-do - la via della mano vuota) è un arte marziale e una disciplina sportiva che insegna; rispetto, disciplina, formazione, educazione, autocontrollo, benessere fisico e mentale

 

| sito realizzato da EmaSoft Consulting |   WebMaster    |